You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Le News da Audio Natali

dCS Vivaldi One
:: domenica 01 ottobre 2017
news AudioNatali - dCS Vivaldi One

dCS è orgogliosa di annunciare il Vivaldi One un music player digitale in edizione limitata progettato per celebrare il trentesimo anniversario della casa. Prodotto in soli 250 esemplari numerati, monta una meccanica di trasporto CD/SACD integrale assieme alla più recente versione della tecnologia DAC dCS Ring in un unico telaio, assieme a funzionalità di streaming allo stato dell’arte. Vivaldi linea flagship della dCD e il vertice di tre decenni di ormai leggendaria esperienza dell’azienda nella registrazione e nella riproduzione musicale

Esssendo stata pioniera dell’alta risoluzione digitale sia in campo professionale che amatoriale, dimostrando i benefici dell’upsampling e del giusto clocking e realizzando l’USB asincrono per l’audio da computer, dCS possiede un’esperienza eccezionale e non comparabile. Per celebrare tanta tecnologia e inventiva, il nuovo Vivaldi One ofrre tecnologia allo stato dell’arte, al suo interno, con un superlativo design esterno. … Tutto disegnato, progettato e realizzato in Gran Bretagna. Il mobile del Vivaldi One in alluminio di grado aerospaziale, viene proposto in una sceltta tra tre squisite finiture, mai viste prima in apparecchiature della produzione dCS. Le versioni in bianco lucido e lacca grand piano, sono realizzate da HQ Lacquer, azienda britannica a conduzione familiare da trent’anni sulla breccia della qualità assoluta. Dopo un meticoloso lavoro di verniciatura, a strati multipli di lacca, il mobile viene sottoposto a calore controllato per giorni, sino ad assumere la sua levigatezza da vetro pregiato. In alternativa il Vivaldi One viene offerto placcato in Oro Decoplate™ 24K o altri metalli preziosi da FH Lambert Ltd., lo specialista delle placcatura metalliche decorative rinomato nel mondo. La massima caratura della placcatura in oro conferisce alla macchina una feeling sontuoso e opulento, e accentua le sottili curvature che fasciano la mediana del mobile. 

Il Vivaldi One impiega la straordinaria meccanica di trasporto Esoteric VRDS Neo™ capace di leggere sia CD che SACD assieme all’ultima generazione di dCS Ring DAC. Questa tecnologia è apparsa la prima volta circa trent’anni fa nei componenti dCS  high end per uso professionale ed è stata sino ad oggi continuamente raffinata e migliorata. A tutti gli effetti un computer di processamento del segnale digitale, il dCS Ring DAC e una Piattaforma di Processamento Digitale, consentono al segnale PCM di sino 24-bit, 384kS/s, al DSD sino a DSD128 e DSD in formato DOP. 

Il Vivaldi One inoltre, supporta tutte le più importanti codifiche a bassa perdita di dati inclusa la MQA. Pilotato da software custom, il software lavora su chip Field Programmable Gate Array (FPGA, chip Digital Signal Processing (DSP) e sistemi a microcontrollo. Offrendo il doppio della capacità logica delle precedenti generazioni, il Vivaldi One incorpora il più recente 2.0 Ring DAC con mappatore a doppia velocità cose che ne fanno la massima espressione dell’arte dCS. Il risultato è un suono straordinariamente traslucente, che offre una finestra eccezionalmente realistica alla musica che si sta riproducendo. 

Nell’ottica di assoluta unicità del Vivaldi One, ogni esemplare viene fornito personalmente al fortunato possessore da un esperto ingegnere, che lo configurerà perche possa ottenere il miglior suono possibile. Le sue enormi capacità di networking, compresa la capacità di estrarre musica in stream da drive NAS 2 di  3 e servizi online come TIDAL™ eSpotify Connect™ e via Ethernet, da dispositivi Apple via Airplay™, e l’audio mediante ingressi digitali standard industriali USB, AES e S/PDIF– verranno accuratamente configurate secondo le esigenze dell’acquirente. Nell’intento di celebrare il trentesimo anniversario della compagnia, il Vivaldi One verrà inoltre fornito con una particolarmente curata  collezione di brani musicali che riflettono la passione per la musica dei designer, degli ingegneri e dei tecnici che hanno creato il Vivaldi One- e ogni esemplare sarà corredato da una targa incisa che indica il suo numero seriale individuale. 

Realizzato a mano in nel Regno Unito, il Vivaldi One incorpora tutto il meglio di dCS  in un solo mobile magnificamente realizzate. Costruito per durare e per offrire le migliori performance ottenibili per molti decenni a venire. 

 

In breve: • dCS Vivaldi One: edizione limitata numerata di 250 esemplari • meccanica di trasporto integrale Esoteric VRDS NEO per  CD e SACD • Ultima generazione di  dCS Ring DAC 2.0 e piattaforma di processamento digitale in un solo telaio • scelta di superlative finiture: Bianco lucido, Nero Grand Piano, e placcatura in oro a 24K. • Gli ingressi digitali comprendono Gigabit network, USB, AES, BNC e S/PDIF asincroni • Incorpora funzionalità per TIDAL, Apple Airplay e Spotify. • L’app di controllo del Vivaldi consente all’ascoltatore di comandare la sua riproduzione da qualsiasi sorgente. • La sezione di Network streaming lavora sino a 24-bit, 384kS/s e DSD128, supportando tutte le codifiche a bassa perdita di dati  (compresa MQA), più DSD in formato DoP e DSD nativo. • regolazione della corrente multi-stadio e doppi trasformatori primari • firmware-implementabile per future funzionalità e upgrade delle prestazioni • installato secondo le necessità dell’acquirente dagli ingegneri dCS • Collezione musicale celebrativa dCS particolarmente curata e già caricata