You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Hercules II Stereo Amplifier

Finale stereo a stato solido da 500 Watt su 8 ohm.
Amplificatore a Stato Solido

Hercules II Stereo Amplifier

Finale stereo a stato solido da 500 Watt su 8 ohm.
Amplificatore a Stato Solido

Hercules II Stereo Amplifier

Amplificatore a Stato Solido

Hercules II finale mono Quando uno dei recensori audio più noti d'America descrisse nostro amplificatore Hercules, provato insieme al nostro preamplificatore Altair, come "l'elettronica più trasparente, dettagliata e pulita che abbia mai sentito," sapevamo che il nostro "dream team" formato dai migliori tecnici del suono e designer industriali aveva raggiunto il proprio obiettivo: creare miglior amplificatore al mondo.
 
L'Hercules II Stereo ha la stessa grande qualità e capacità di generare emozioni del fratello mono ma racchiude due canali da 500watt piuttosto che uno da 1000watt
Il nuovo form factor ci ha anche permesso di incorporare significanti upgrades proprio come sui finali mono. I condensatori hanno una capacità enorme così che la corrente di rete possa rispondere più efficacemente alle richieste di energia negli estremi picchi musicali. Avevamo anche spazio per aumentare la sezione delle barre di rame del bus della linea di alimentazione e delle uscite per gli speakers.
Il trasformatore da 3000watt è inserito in un suo cabinet schermato e sospeso elasticamente. La schermatura protegge i circuiti audio dalle interferenze elettromagnetiche prodotte dai due trasformatori e la sospensione meccanica aiuta a non far arrivare fino ai diffusori e quindi all’orecchio le vibrazioni prodotte dalla forte corrente presente.
Inoltre la nuova forma dell’Hercules II è più economica da realizzare e permette di ottenere la stessa incomparabile combinazione di suono valvolare unito ad una potenza senza limiti.
Abbiamo sempre amato il suono raffinato, la profondità e la delicatezza di una valvola triodo single ended ma volevamo di più: più potenza, più dinamica e più capacità di pilotaggio. ll dream team di Constellation ha da prima realizzato un superbo ampli single ended da 125 watt e poi lo ha trasformato in un modulo inservibile a piacimento nei propri finali avendo la possibilità di aggiungerli a piacimento per ottenere la potenza desiderata. Il risultato è un finale stereo da 500 watt per canale che suona esattamente come l’originale single ended da 125 ma con il quadruplo della sua potenza originaria. L’Hercules II Stereo impiega il concetto rivoluzionario di amplificatore completamente bilanciato. Nel resto dei finali bilanciati si utilizzano due circuiti a specchio per l’amplificazione della semionda positiva e di quella negativa ma queste due parti non sono perfettamente speculari perché vengono usati transistor di tipo N da una parte e di tipo P dall’altro. L’Herculer II raggiunge un equilibrio perfetto perché utilizza una coppia di amplificatori single ended che implementano transistor del solo tipo N. Ogni elemento del segnale musicale attraversa quindi il solito tipo di componente mantenendo inalterate tutte le caratteristiche sonore del single ended originale.
Ovviamente se il segnale in ingresso alla sezione amplificatrice non è perfettamente bilanciata non è un bene e quindi abbiamo dotato l’Hercules II dello stesso stadio di ingresso del preamplificatore Altair II per garantire in entrata un segnale incontaminato. Se poi si utilizza questo finale in abbinamento ad un preamplificatore Constellation, la sezione di ingresso può essere completamente bypassata utilizzando la connessione Direct Interface che mette in comunicazione pre e finale come fossero un’unica cosa.
Come per i suoi predecessori, la performance dell’Hercules II non viene modificata ne dal tipo di diffusori collegati, ne dal tipo di musica ascoltata, ne dal volume di ascolto. Esso produce la stessa emozione con ogni tipo di diffusore, con ogni musica ad ogni volume. E’ quello che tutti gli audiofili hanno sempre desiderato.. ma mai veramente osato sperare.

Scheda Tecnica

Ingressi: 4 XLR (2 Constellation Direct), 2 RCA Potenza di uscita, 8Ω (1 kHz @ 1% THD+N): 550 kW Potenza di uscita, 4Ω (1 kHz @ 1% THD+N): 750 kW Potenza di uscita, 2Ω (1 kHz @ 1% THD+N): 1 kW Uscite: metal binding posts Risposta in frequenza: 10 Hz to 100 kHz, +1/-0.5 dB Guadagno: 32 dB THD+N (1 kHz @ rated power): <0.05% Impedenza di uscita: 0.05Ω Damping factor (8Ω load): 150 Impedenza in ingresso: 10KΩ unbalanced, 20KΩ balanced Rumore in uscita: <500 µV, -100 dB @ 250 watts Peso: 100 kg Dimensioni: 330.2mm x 482.6mm x 812.8mm (hwd)

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

Altair II Line Stage

Preamplificatore linea a stato...

Perseus Phono Preamplifier

Preamplifcatore Phono MM MC du...

HD-AMP

Amplificatore mono di riferime...

Progression Mono M550

Finale mono stato solido in cl...