You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Yvette

Coppia diffusori dinamici 3 vie da pavimento
Diffusori

Yvette

Coppia diffusori dinamici 3 vie da pavimento
Diffusori

Yvette

Diffusori

Quando pensiamo a Wilson Audio è molto facile che l’attenzione venga subito spostata verso l’incredibile storia di questa azienda e verso il suo grande patrimonio tecnico e culturale. Il posto che occupa nella storia dell’industria audio mondiale è formidabile e straordinario ed un passato glorioso ne illumina il presente ed il futuro. Una qualità che pochi costruttori di diffusori possono vantare anche se per molti, questo legame con il passato, può rappresentare un fin troppo facile appiglio o, ironicamente, un ostacolo al marketing. Non funziona così per Wilson. La perenne leadership nel mercato dei costruttori di diffusori HiEnd può tranquillamente mettere in ombra il fatto che l’azienda operi da sempre al vertice massimo della ricerca tecnologica.

Wilson è molto fiera di presentarvi il suo quinto nuovo diffusore in altrettanti anni, le Yvette.
Ad ogni lancio di un nostro nuovo modello, le domande che nascono spontanee sono tutte volte a cercare di capire in quale contesto vada inserito rispetto ai passati modelli. Questo è capibile. D’altronde la Watt/Puppy di Dave Wilson ha letteralmente trasformato il mercato dei diffusori high-end negli anni ’80 e continua ad essere il diffusore più venduto al mondo della sua categoria. Le Yvette invitano invece ad essere paragonate al diffusore cult di Wilson Audio, le Sophia.

Ancora una volta tutto questo ha senso. Per centinaia e centinaia di appassionati ed amanti della musica, la Sophia ha rappresentato la prima esperienza con il mondo Wilson. E’ stata fin da subito apprezzata per la combinazione di musicalità ed accessibilità uniche unite ad altre virtù tradizionali dei diffusori Wilson come la risoluzione dinamica e la stupenda immagine sonora. Si sono rivelate fin da subito “easy going” ed incredibilmente amabili.

Le Yvette sono state progettate a partire da questa preziosa tradizione ma, ancora più importante, il loro nucleo tecnologico deriva direttamente da un periodo di enorme proliferazione di idee e di nuove tecnologie in Wilson Audio. Le ultime Sasha 2, le Alexia, le Alexx, hanno tutte contribuito allo sviluppo di queste ultime nate addirittura, in alcuni casi, fornendo gli stessi componenti. Inoltre, come le Alexx, le Yvette sono state studiate parallelamente al nuovo progetto WAMM di Dave Wilson.

Yvette è il più avanzato e musicalmente più prestazionale diffusore da pavimento a singolo cabinet nella storia di Wilson Audio.

Scheda Tecnica

Driver Woofer 10 pollici (25,4 cm) Gamma media 7 pollici (17,78 cm) Tweeter 1 pollice (2,54 cm) Involucro e materiali Woofer Enclosure Rear Ported Midrange Enclosure Rear Vented Tweeter Enclosure Sigillato Misure Sensibilità 86 dB @ 1 watt @ 1 metro @ 1 kHz Impedenza nominale 4 ohm / minimo 2,94 ohm @ 90 Hz Potenza minima dell'amplificatore 50 watt per canale Risposta in frequenza 20 Hz - 25 kHz +/- 3 dB Risposta media ambiente [RAR] Dimensioni d'insieme Altezza 41 pollici (104,14 cm) w/ o picchi Larghezza 13 1/4 pollici (33,66 cm) Profondità 20 1/16 pollici (50,92 cm) Peso del sistema per canale 175 libbre (79,38 kg) Peso totale di trasporto del sistema (ca.) 515 lbs (233,60 kg)

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

Sabrina X

Coppia diffusori dinamici 2 vi...

Alexx V

Coppia diffusori dinamici modu...

Tune Tot

Coppia diffusori dinamici 2 vi...

ACC

Canale centrale dinamico 3 vie...