You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Rossini Transport

Meccanica CD/SACD con upsampler interno
Meccaniche CD/SACD

Rossini Transport

Meccanica CD/SACD con upsampler interno
Meccaniche CD/SACD

Rossini Transport

Meccaniche CD/SACD


La filosofia di design alla base degli elementi separati Rossini era quella di ampliare la gamma di funzionalità del Rossini Player monocassetta e offrire un sistema che elevasse ancora di più le performance musicali.

Rossini utilizza l'ultima tecnologia di elaborazione digitale dCS e la tecnologia Ring DACTM, originariamente sviluppata per la serie di punta Vivaldi. Il singolo FPGA offre un miglioramento nell'elaborazione del segnale e una flessibilità superiore, rendendolo effettivamente pronto per il futuro.

Il Rossini Transport trasforma i dati del CD in DSD, DSD/128 o DXD (24-bit 352,8 kS/s) e trasmette i dati tramite l'interfaccia Dual AES/EBU. Gli SACD vengono riprodotti nel loro formato DSD nativo, nuovamente tramite l'interfaccia Dual AES/EBU. I dati CD nativi sono disponibili da 3 uscite PCM (1x AES3 e 2x SPDIF), così come i dati SACD ridotti.

Il meccanismo del Rossini CD/SACD Transport presenta una struttura di supporto in acciaio da 2mm, un vassoio del disco in alluminio fuso e materiali di smorzamento delle vibrazioni che offrono anch'essi un'eccellente performance in rigidità, resistenza alle vibrazioni e funzionamento privo di risonanza. L'elettronica è stata ottimizzata per garantire una lettura del disco con estremamente basso rumore.

Il Rossini Transport può essere controllato tramite l'app di controllo Rossini personalizzata, consentendo agli ascoltatori di gestire la riproduzione della loro musica da qualsiasi fonte in modo elegantemente semplice - accedendo alla riproduzione di CD o SACD, alle fonti digitali e UPnP, il tutto da un unico punto di controllo.

Il Rossini Transport è destinato all'utilizzo con il corrispondente Rossini DAC o con qualsiasi altro DAC standard del settore adatto. L'unità può essere eseguita in modalità Master o utilizzando il DAC come clock di sistema. Le prestazioni verranno ulteriormente migliorate aggiungendo il Rossini Clock al sistema. La gamma di Rossini supporta l'efficace architettura di 'auto-clocking' di dCS, utilizzata in Vivaldi, che minimizza il jitter e migliora significativamente la qualità del suono.

Progettato e prodotto nel Regno Unito ai più alti standard, l'elegante telaio di Rossini utilizza alluminio lavorato di alta qualità per l'aeronautica con pannelli di smorzamento acustico interni per ridurre le vibrazioni meccaniche che danneggiano il suono e gli effetti magnetici. La regolazione della potenza multi-stadio è impiegata, con il trasformatore principale isolato dal circuito analogico, digitale e di clock.

Come con tutti i dCS Disc Transports, il firmware di Rossini può essere facilmente aggiornato tramite CD. Ciò consente a dCS di aggiungere nuove funzionalità e migliorare le prestazioni di Rossini nel corso della sua vita.

Ascoltando musica digitale tramite un sistema Rossini, gli ascoltatori vengono immediatamente colpiti dalla sua musicalità naturale e dalla fedeltà alla registrazione originale. Offre un suono potente e viscerale ma anche altamente trasparente, creando un'esperienza di ascolto coinvolgente e realistica.

 

Scheda Tecnica



Tipologia

Trasporto CD/SACD con sovracampionamento.

Colori

Argento o Nero.

Meccanismo

Doppio meccanismo laser CD/SACD.

Dimensioni (WxDxH)

444mm (17,5") lungo x 435mm (17,2") profondo x 178mm (7,0") alto. Consentire profondità extra per i connettori dei cavi. Lasciare spazio per il flusso d'aria intorno all'unità.

Peso

20.6kg (45.3lbs).

Uscite digitali

Doppia interfaccia AES su 2x connettori XLR maschio a 3 pin (AES1+2). Durante la riproduzione di un SACD, l'interfaccia emette dati DSD crittografati.

Durante la riproduzione di un CD, la pagina del menu Impostazioni > Modalità upsample imposta l'interfaccia per l'output di dati DSD crittografati (1 bit a 2.822MS/s) o dati DXD (24 bit a 352.8kS/s) o dati DSDx2 (1 bit a 5.644MS/s).

Interfaccia AES su connettore XLR maschio a 3 pin (AES3), emette dati 16/44.1, sia che si stia riproducendo un CD o un SACD. 2x SPDIF su 1x RCA Phono e 1x BNC. Ogni uscita 16/44.1 dati, se un CD o

Il SACD sta giocando.

Word clock I/O

Word Clock Output su connettore 1x BNC. Con il trasporto in modalità Master, un orologio word compatibile TTL a 44.1kHz derivato dall'oscillatore a cristalli interno è disponibile su questa uscita.

Word Clock Input su connettore 1x BNC, accetta clock word standard a 44.1, 88.2 o 176.4kHz. Sensibile ai livelli TTL. Lock range è +/-300ppm.

Clock Accuracy

La precisione di calibrazione quando viene spedito è +/-10ppm, (non compensato in temperatura).

Aggiornamenti software

Gli aggiornamenti vengono caricati direttamente dal CD-R.

Controllo locale

dcs Premium Remote handset (non fornito di serie con Rossini Transport. Tramite app Rossini, app RS232 o dispositivo di terze parti.

Alimentazione

Impostata in fabbrica su 100, 115/120, 220 o 230/240V AC, 50/60Hz.

Consumo di energia

16W tipico / 50W massimo. Consuma meno di 0,5W quando è spento dal pannello frontale.

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

Bartók DAC Apex

Convertitore digitale tecnolog...

Rossini Transport

Meccanica CD/SACD con upsample...

Vivaldi Transport

Meccanica CD/SACD di riferimen...

Vivaldi Transport

Meccanica CD/SACD di riferimen...