You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Theater 7 XD

Finale a 7 canali a stato solido in classe A tecnologia iBias XD (100W/ch 8 Ohm)
Amplificatore Home Cinema

Theater 7 XD

Finale a 7 canali a stato solido in classe A tecnologia iBias XD (100W/ch 8 Ohm)
Amplificatore Home Cinema

Theater 7 XD

Amplificatore Home Cinema


La nuova tecnologia XD di Krell

L'aggiornamento XD (Xtended Dynamics, Xtended Dimensionality, Xtended Detail) di Krell per gli amplificatori iBias porta un amplificatore già ottimo a un livello superiore di performance. XD è un classico esempio degli sforzi continui di ricerca e sviluppo di Krell, che portano vantaggi su diverse linee di prodotti. Durante lo sviluppo dell'amplificatore integrato K-300i abbiamo scoperto miglioramenti sonori sostanziali riducendo l'impedenza di uscita al di sotto degli standard tradizionali. Abbiamo applicato questa tecnica alla nostra linea di amplificatori esistenti e l'improvemento è stato così sostanziale da richiedere una designazione unica, appunto XD.

Non è stato semplice ridurre l'impedenza di uscita. Questo influisce sulla stabilità e sulla risposta transitoria dell'amplificatore, quindi ogni stadio precedente alla sezione di uscita è stato riprogettato per funzionare al meglio con l'impedenza di uscita inferiore. Questa impedenza di uscita più bassa esercita un maggiore controllo sui driver degli altoparlanti e sopprime le mode di vibrazione indesiderate, consentendo una riproduzione più accurata del segnale originale.

Tecnologia Krell Class A iBias

La storia di Krell è ricca di amplificatori di classe A innovativi che hanno contribuito alla costruzione della fama di Krell di offrire gli amplificatori dal suono migliore a disposizione. Gli audiofili hanno sempre considerato la tecnologia di classe A come lo stato di funzionamento del miglior suono per gli amplificatori. Tuttavia, nonostante la qualità del suono ineguagliabile di classe A, è caduta in disuso a causa delle recenti esigenze di ridurre il consumo di energia e il calore nei prodotti di elettronica domestica. L'ingegneria di Krell ha affrontato questa sfida, ridefinendo il significato di amplificatore di potenza ad alta performance. Il nostro obiettivo è l'ottenimento di prestazioni senza pari, un design elegante e una serie di funzioni allettanti. La svolta è un circuito protetto da brevetto che offre il funzionamento in classe A senza il calore e il consumo di energia eccessivi dei progetti convenzionali, racchiuso in un formato nuovo e accattivante, con connettività di rete per accessi e monitoraggio avanzati. Il suono è aperto e libero, in modo che possa competere con una performance dal vivo e il suono reale di voci e strumenti. La musica e il dialogo sono riprodotti con una ricchezza, un dettaglio e una dinamica sorprendenti che riempiono una stanza.

In parole semplici, i progetti di classe A sono la topologia di circuito più accurata musicalmente disponibile. Gli amplificatori di classe A non soffrono delle distorsioni intrinseche che tutti gli amplificatori di classe AB incontrano. In un progetto tradizionale di classe A, i transistor di uscita conducono corrente piena in ogni momento, indipendentemente dalla richiesta effettiva degli altoparlanti. Spesso solo una frazione di questa potenza è necessaria per riprodurre un segnale audio a livelli di ascolto normali. Il resto della potenza viene dissipata attraverso i dissipatori di calore dell'amplificatore, producendo grandi quantità di calore sprecato. Con la tecnologia iBias di Krell, la polarizzazione viene regolata dinamicamente, in modo che i transistor di uscita ricevano esattamente la potenza, ma solo la potenza, di cui hanno bisogno.

La tecnologia iBias Class A di Krell permette ai nostri ultimi amplificatori di funzionare in modo completamente classe A a pieno potere, minimizzando la generazione di calore. Gli sforzi precedenti per utilizzare una bias di "tracking", sebbene efficaci, misuravano solo il segnale in ingresso e impostavano i livelli di bias da queste informazioni. La nostra nuova tecnologia iBias brevettata eleva significativamente l'efficacia dei progetti precedenti calcolando il bias dallo stadio di uscita. Questo cambiamento apparentemente piccolo nella topologia si traduce in un miglioramento drammatico della qualità del suono, soprattutto in termini di ricchezza e purezza del medio.

Il cuore della tecnologia è un circuito di bias intelligente dinamico brevettato. Il circuito iBias Class A misura direttamente la corrente in uscita dell'amplificatore e regola il bias al livello ottimale. Poiché iBias Class A misura la corrente in uscita, le esigenze in tempo reale dell'altoparlante specifico collegato all'amplificatore sono incorporate direttamente nella funzione del circuito. Inoltre, iBias Class A riduce persino la bias quando il segnale è a livelli molto bassi, rendendone l'operazione indetectabile dall'udito e persino dalle misurazioni standard dell'amplificatore.

Nei sistemi a bias scorrevole, il circuito stima semplicemente quanto bias è necessario in base al segnale in ingresso e a un "carico altoparlanti presumibile". Rispetto a iBias Class A, queste tecnologie a bias scorrevole sono molto meno efficaci - e molto meno accurate.

Evidenziazioni dell'alimentazione

Tecnologia di alimentazione è sempre stata un contributo importante al suono di Krell. Le alimentazioni dei nostri amplificatori iBias Class A di Krell sono state ottimizzate per l'uso con il circuito iBias. A seconda del modello, fino a quattro trasformatori toroidali alimentano i moduli di amplificatore che comprendono il circuito audio, il raddrizzatore e il filtraggio dell'alimentazione montati su un singolo dissipatore di calore. Questo design accorcia il percorso elettrico dall'alimentazione ai transistor di uscita, riducendo l'impedenza complessiva e consentendo al circuito di rispondere più velocemente e controllare gli altoparlanti in modo ancora migliore e più accurato.

A differenza degli amplificatori classe A tradizionali, gli amplificatori iBias Class A hanno un design compatto che consente il montaggio in rack, rendendoli ideali per l'installazione personalizzata e per i sistemi audiofilici tradizionali. Questo fattore di forma conveniente è reso possibile mediante ventilatori a controllo termico. I ventilatori utilizzati sono appositamente scelti per un funzionamento silenzioso e funzionano alla velocità necessaria per mantenere la temperatura interna ideale. Funzionano solo durante i periodi di picco della domanda energetica - quando la musica è al massimo - quindi sono inudibili in uso normale.

Connettività di rete

I nuovi amplificatori includono la connettività Ethernet RJ45 e una pagina web interna accessibile da qualsiasi smartphone, tablet o laptop. La connettività di rete porta comodità, monitoraggio e reportistica agli utenti finali. Le opzioni di configurazione dell'amplificatore includono la luminosità dello schermo e il timeout. Per il risparmio energetico, gli amplificatori possono essere programmati per spegnersi ad un orario prestabilito di inattività. I singoli canali possono essere disattivati ​​e gli aggiornamenti del firmware possono essere avviati dal server web.

Una volta che l'amplificatore è connesso ad un router di rete con accesso a Internet, i sistemi di protezione avanzata dell'amplificatore sono ora visibili su un dispositivo connesso ad Internet. La corrente eccessiva, l'uscita DC, la velocità della ventola, il cortocircuito e il surriscaldamento sono tutti monitorati in tempo reale. Se si verifica un problema, il difetto viene visualizzato sul pannello anteriore e segnalato sull'interfaccia del server web. Le email saranno inviate automaticamente a tre indirizzi email per notificare l'utente finale e / o il rivenditore della condizione.

Punti salienti del circuito

La nuova tecnologia del circuito iBias è costruita su una base di tecnologie di circuiti core Krell. Tutto il guadagno del segnale è realizzato nel dominio della corrente utilizzando specchi di corrente a uscita multipla proprietari con straordinaria linearità in loop aperto. Ogni canale dell'amplificatore utilizza tutti i componenti discreti. Non vengono utilizzati circuiti integrati generici o amplificatori operazionali ovunque. Il guadagno è distribuito su diversi stadi, consentendo a ciascuno di avere un'ampia area di funzionamento lineare.

Le tensioni del segnale audio sono convertite in corrente all'ingresso dell'amplificatore e il segnale audio rimane nel dominio della corrente per l'intero amplificatore.

Gli specchi di corrente negli stadi finali di guadagno utilizzano un nuovo dispositivo di alimentazione di uscita che funziona a una tensione superiore del 73%, offre circa il 10% in più di corrente e offre una capacità di gestione della potenza aggiuntiva di 120 watt rispetto ad altri dispositivi.

Con questa combinazione, gli amplificatori iBias possono ora fornire una potenza notevolmente maggiore utilizzando un'impronta più piccola. Normalmente utilizzati in circuiti video ad alta larghezza di banda, questi transistor consentono la progettazione di stadi di guadagno con precisione eccezionale e distorsione molto bassa. Il percorso del segnale è completamente complementare e completamente bilanciato dall'ingresso all'uscita. Stadi di pre driver e driver complementari indipendenti per i transistor di uscita positivi e negativi rendono gli stadi di uscita estremamente veloci e lineari. Questo circuito unico è insensibile a carichi a bassa impedenza o reattivi; semplicemente guida qualsiasi altoparlante con assoluta fiducia, raggiungendo i migliori risultati sonori possibili.

La maggior parte degli amplificatori utilizza condensatori di accoppiamento nel percorso del segnale per bloccare il DC e impedire che tensioni di offset dannose raggiungano i tuoi altoparlanti. Gli amplificatori Krell sono completamente accoppiati direttamente, senza condensatori nel percorso del segnale audio. Questo design conferisce agli amplificatori Krell una bassa impedenza interna, che consente un controllo più solido e preciso dei tuoi altoparlanti. Fornisce anche una risposta in frequenza bassa più piatta ed estesa, poiché i condensatori di accoppiamento non bloccano solo il DC ma influenzano anche le frequenze più basse di bassa frequenza. Krell utilizza costosi servomeccanismi DC non invasivi che rimuovono il DC senza influire sul segnale musicale. Pertanto, gli amplificatori di classe A iBias forniscono l'intera ampiezza della musica con dettaglio, impatto e spazio intatti.

Tutto ciò che gli appassionati di audiofilia e di home theater possono desiderare in un amplificatore

Gli amplificatori di classe A iBias Krell sono i primi ad offrire la ricca musicalità degli amplificatori di classe A, la dinamica incompromessa degli amplificatori classici Krell e l'efficienza e il basso consumo energetico degli amplificatori di classe G e H.

Poiché il circuito iBias elimina la distorsione del crossover, l'amplificatore è in grado di risolvere maggiori dettagli e microdinamiche, anche nelle migliori registrazioni analogiche. In altre parole, la musica prende vita. Che l'amplificatore iBias sia chiamato a riprodurre l'estrema gamma dinamica di file digitali ad alta risoluzione, le minute intricazioni di un disco in vinile da 45 giri a 180 grammi, o la complessità dell'ultimo blockbuster d'azione, lo fa senza alterare o attenuare la musica in alcun modo.

La capacità senza precedenti degli amplificatori iBias di recuperare i dettagli più sottili conferisce al loro suono un'incantevole tridimensionalità, con un'ambientazione del suono ampia e straordinariamente profonda. Nonostante lo spazio sonoro sia ampio, gli amplificatori sono in grado di produrre un'immagine stereo precisa se la registrazione lo richiede.

È tutta la potenza e il controllo per cui Krell è sempre stato famoso, con un livello di risoluzione e musicalità nelle gamme medie e alte che semplicemente non è mai stato sentito prima.

In breve, i nuovi amplificatori Krell iBias di classe A con brevetto in attesa danno agli appassionati di audiofilia e di home theater di oggi tutto ciò che potrebbero desiderare in un amplificatore.

 

 
 

Scheda Tecnica

Risposta in frequenza 20 Hz to 20 kHz +0, –0.11 dB <3 Hz to 200 kHz +0, –3 dB
Rapporto segnale-rumore >101 dB, wideband, unweighted, referred to full power output >114 dB, “A”-weighted
Guadagnare 25.5 dB
Distorsione armonica totale <0.02% at 1 kHz, at 100 W, 8 Ω, two channels driven; <0.20% at 20 kHz, at 100 W, 8 Ω, two channels driven;
Impedenza di ingresso Single-ended: 27 kΩ; Balanced: 54 kΩ;
Sensibilità di ingresso Single-ended or balanced: 1.50 V RMS
Potenza di uscita, per canale 120W RMS at 8 Ω, 2 channels driven 115W RMS at 8 Ω, 3 channels driven 110W RMS at 8 Ω, 5 channels driven 105W RMS at 8 Ω, 7 channels driven 210W RMS at 4 Ω, 2 channels driven 190W RMS at 4 Ω, 3 channels driven 165W RMS at 4 Ω, 5 channels driven 140W RMS at 4 Ω, 7 channels driven
Tensione di uscita 93 V peak-to-peak 33 V RMS
Corrente di uscita 10 A peak
Impedenza di uscita <0.025 Ω, 20 Hz to 20 kHz
Fattore di smorzamento >320, 20 Hz to 20 kHz, referred to 8 Ω
Consumo di energia Standby: 1 W Idle: 66 W Maximum: 2000 W
Potenza termica Standby: 3.42 BTU/hr. Idle: 225 BTU/hr. Maximum: 2200 BTU/hr.
Ingressi 7 single-ended via RCA connector 7 balanced via XLR connector
Uscite 7 pairs five-way binding posts
Connettori remoti One 12 VDC input (12 V trigger) via 3.5 mm jack

Dimensioni 17.1 in. W x 7.65 in. H x 21.10 in. D 434 mm W x 194 mm H x 536 mm D
Peso 80 lbs., 36.4 kg (shipping) 70 lbs., 31.8 kg (unit only)

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

Trio 300 XD

Finale a 3 canali a stato soli...

Duo 125 XD

Finale stereo a stato solido i...

Chorus 4200 XD

Finale a 4 canali a stato soli...

Duo 175 XD

Finale stereo a stato solido i...