You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Azimuth tonearm VTA cartridge ruler

Dima per la regolazione dell'altezza del VTA
Accessori

Azimuth tonearm VTA cartridge ruler

Dima per la regolazione dell'altezza del VTA
Accessori

Azimuth tonearm VTA cartridge ruler

Accessori

L'azimut si riferisce al bilanciamento orizzontale della cartuccia vista frontalmente. Questo, a sua volta, determina con quale angolo lo stilo si trova sul solco del disco.

Il presupposto teorico è che quando la cartuccia è perfettamente perpendicolare al solco del disco, lo stilo si posizionerà perfettamente nei solchi del disco.

Tutte le testine sono realizzate a mano e quindi lo stilo potrebbe non essere effettivamente perfettamente perpendicolare al cantilever, al gruppo bobina in corrispondenza del cantilever o al corpo della testina. Ciò significa che i metodi visivi possono fornirti solo un'approssimazione. Non appena il disco gira, non è noto se lo stilo sia posizionato nel punto ottimale, quindi è impossibile ottenere un'impostazione precisa a vista.

Se l'azimut è impostato in modo errato, lo stilo non starà perfettamente nel solco del disco, i segnali registrati sul canale sinistro passeranno al canale destro, (o viceversa), questa perdita tra i canali è chiamata Crosstalk ed è espressa come numero di decibel negativo. Maggiore è il numero negativo, minore è la diafonia, migliore è la separazione dei canali.

Un azimut errato porterà anche al degrado in altre misurazioni come %THD tra i canali L e R, nonché IMD% (distorsioni di intermodulazione).
 

Scheda Tecnica

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

Ultra 6

Isolatore tecnologico smorzant...

Nova Carat scale

Bilancina elettronica per misu...

EAT LPS

Super Alimentatore esterno per...

Heimdall Netfilter G30

Filtro di rete con 8 uscite sc...