Scheda opzionale "ILLUSION CROSSOVER" disponibile a € 3.450,00
Il preamplificatore Illusion estende la tradizione Krell nel separare lo stadio di alimentazione dal circuito audio nei preamplificatori di fascia alta. Simile nell’estetica al nuovo amplificatore Class A iBias e dotato della tecnologia CAST Krell, il preamplificatore Illusion è il compagno ideale per i nuovi amplificatori di potenza Solo 375 e Solo 575.
Il crossover opzionale offre la possibilità di utilizzare una configurazione subwoofer/satelliti, mantenendo le più alte prestazioni sonore. Prima dell’introduzione del preamplificatore Illusion, questa configurazione avrebbe richiesto il passaggio dei segnali attraverso i circuiti di un crossover di qualità inferiore all’interno di un subwoofer. Il preamplificatore Illusion è il fulcro di un sistema audio di classe assoluta.
Crossover Grazie al nostro lavoro sui diffusori Modulari Duo Reference, la presenza del crossover unico si rivela una scelta altamente sofisticata. Quando è presente la scheda opzionale, diventano disponibili ulteriori voci del menù. I parametri definibili includono frequenze di crossover, indipendentemente assegnabili, ed i tipi di filtro utilizzabili per le sezioni passa alto e passa basso. Le scelte includono punti di crossover a 40Hz, 55Hz, 75Hz e 100Hz con pendenze pari a 12dB/oct, 24dB/oct e 48dB/oct (filtri Butterworth) o 24dB/oct (filtri Linkwitz-Riley). La sezione passa-alto del crossover utilizza il circuito completo del preamplificatore verso lo stadio di uscita.