You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

M6

Coppia diffusori in alluminio e carbonio 3 vie da pavimento in cassa chiusa
Diffusori

M6

Coppia diffusori in alluminio e carbonio 3 vie da pavimento in cassa chiusa
Diffusori

M6

Diffusori



Il nuovo sistema di altoparlanti senza compromessi utilizza, portandola ad estreme conseguenze, la tecnologia già sviluppata da Magico per le M-Project in serie limitata. 
L'elegante diffusore da pavimento, tre vie, cinque driver, raggiunge un nuovo vertice di ingegnerizzazione, un traguardo sfidante anche per un'azienda a forte vocazione tecnologica come Magico. La M6 coglie un traguardo importante, a partire dal rivestimento monoscocca in fibra di carbonio da mezzo pollice. Allo stesso modo del rivestimento aeronautico da cui deriva, questo metodo di costruzione innalza i parametri della struttura per un inedito rapporto tra rigidità e peso, con l'ulteriore conseguenza di ridurre le dimensioni esterne a parità di volume interno. La struttura curvilinea riduce all'interno la formazione di onde stazionarie all'interno, all'esterno abbatte le diffrazioni. 
La realizzazione meccanica comprende quattro strutture massicce in alluminio che si presentano con una superficie curva senza angoli. Il pannello frontale in alluminio offre supporto ai driver mentre dieci barre di tensione mantengono la tensione tra pannello anteriore e posteriore realizzando un cabinet di rigidità straordinaria per un sistema acustico. Il cabinet è perfettamente sigillato e la drastica riduzione delle diffrazioni fa si che l'energia dei driver sia disponibile in ambiente senza limitazioni.
Una speciale camera in fibra di carbonio ospita il midrange e fornisce adeguato smorzamento eliminando le onde stazionarie senza ricorrere ad un eccesso di materiale smorzante.  La curvatura del pannello frontale garantisce l'integrazione dell'emissione dei cinque altoparlanti, ingentilendo anche il profilo estetico del diffusore. 
La M6 utilizza un tweeter da 28 mm in berillio rivestito in diamante, componente realizzato utilizzando la più avanzata tecnica di analisi ad elementi finiti (“FEM”). In tal modo si è ottimizzata l'applicazione delle caratteristiche meccaniche del berillio senza l'aumento della massa associata all'impiego del rivestimento in diamante. Il nuovo tweeter della M6 impiega un equipaggiamento magnetico allo stato dell'arte e un alloggiamento ridisegnato per valori di distorsione  infinitesimali. Il driver per le medie frequenze da 6 pollici ha il cono in grafene e risulta più leggero ma allo stesso ben più rigido rispetto alle precedenti generazioni; in abbinamento all'equipaggio magnetico surdimensionato consente un'escursione di 6 mm e il raggiungimento di una SPL di 120 dB ad un metro.  
Per la gamma bassa ci sono tre woofer Magico da 10,5 pollici di nuova concezione con cono in nano-grafene. Notevole cura per la riduzione delle correnti parassite, utilizzando ferro ad elevata saturazione per il magnete. Assieme alla bobina da 5 pollici in puro titanio ciascuno di questi driver vanta un'escursione lineare di 1 pollice e un livello sonoro di 120 dB (1 m/50Hz). Tutti gli altoparlanti sono integrati acusticamente nell'originale crossover Magico “Elliptical Symmetry Crossover”, che monta i migliori componenti della tedesca Mundorf. La rete crossover massimizza l'ampiezza della banda passante mantenendo la linearità della fase e riducendo la distorsione di intermodulazione. Ciascun driver, singolarmente e installato nel diffusore, viene testato e ottimizzato nel comportamento termico, meccanico ed acustico. Il risultato è ancora una volta evidente nella filosoia di Magico tesa alla riduzione di ogni distorsione misurabile nell'ottenere la massima trasparenza e risoluzione.

Scheda Tecnica

SPECIFICHE Driver Integrati: 1 x 1.10" (2.794cm) Diamond-Coated Beryllium Dome Tweeter 1 x 6” (15.24cm) XG Nanographene Cone Midrange  3 x 10.5” (26.67cm) XG Nanographene Cone Bass Sensibilità: 91dB Impedenza: 4 Ohms
Risposta in Frequenza: 22 Hz - 50 kHz Energia Minima Consigliata: 30 watts Dimensioni: 57”H x 26”D x 20/15"W (143cm x 66cm x 51/15cm) Peso: 390 lbs. (177 kg)

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

A1

Coppia diffusori dinamici in a...

S5 MKII

Coppia diffusori dinamici in a...

LS3/5a Classic

Coppia diffusori dinamici 2 vi...

TITAN 15

Subwoofer attivo in alluminio ...