You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Fortissimo

Giradischi a cinghia con motore separato piatto oversize ed inserti in ottone 22Kg
Giradischi

Fortissimo

Giradischi a cinghia con motore separato piatto oversize ed inserti in ottone 22Kg
Giradischi

Fortissimo

Giradischi



PIATTO Il piatto è stato migliorato con l'aggiunta di 12 inserti in ottone e un inserto in ottone sulla parte superiore sotto la piastra in vinile, per aumentare il peso e stabilizzare ulteriormente il piatto per una migliore stabilità di velocità. È composto da due parti, la prima utilizza una lega morbida e la seconda una più dura, riducendo il flusso di energia. La prima parte incorporate anche magneti al neodimio. Il piatto pesa più di 22 kg ed ha un diametro di 400 mm (non il solito 300 mm), il che significa che con lo stesso peso si guadagna più massa in movimento sul piatto. Il piatto incorpora anche un'ammortizzazione in sorbothane per renderlo libero da risonanza. 





CUSCINETTO Il cuscinetto non è standard ma invertito con un albero lucidato sovradimensionato. Il nuovo piatto con la sua enorme massa crea più energia, che deve essere assorbita meglio. Abbiamo quindi progettato un nuovo blocco cuscinetto con una lega di cromo in grado di resistere a più energia e di smorzare l'intero sistema in modo più efficace. Inoltre, l'asta cuscinetto ha un nuovo rivestimento "Movic" con il coefficiente di attrito più basso possibile (6 volte inferiore alle versioni precedenti dell'asta). Si tratta dello stesso rivestimento utilizzato dalla NASA per i cuscinetti dei satelliti. In cima viene utilizzata una sfera in ceramica perché è molto dura e inerte. Questo, in combinazione con una lastra in teflon come specchio del cuscinetto, è anche un buon dispositivo di smorzamento. La superficie satinata accurata in teflon produce un movimento perfettamente fluido senza alcun rumore. Il piatto ha una sospensione magnetica che utilizza magneti al neodimio. Aumentando la distanza dal cuscinetto alla testina, i piccoli magneti al neodimio eliminano l'influenza magnetica sulla testina. Grazie ai magneti possiamo ancora muovere una grande massa, consentendo al cuscinetto di non ricevere pressione. Ciò evita rumori di fondo. (Un piatto caricato di massa di solito causa elevati livelli di rumore di fondo.) La pressione del cuscinetto è regolabile. Esistono diverse filosofie sulla pressione del cuscinetto. Con il giradischi Forte puoi regolarla in base alle tue preferenze e ai tuoi gusti. 





FORTISSIMO MOTOR (si applica solo al motore Fortissimo, non al motore Fortissimo S!) Il motore è un'unità AC indipendente e disaccoppiata. Utilizza un sofisticato circuito elettronico per creare una corrente alternata pulita al 100%. È un motore molto pesante con molta massa per ridurre tutte le vibrazioni esistenti. L'energia del motore viene assorbita utilizzando un sistema sandwich di metallo e MDF. Abbiamo deciso di utilizzare un "design a doppio motore" per eliminare il rumore nel motore. Utilizzando due motori relativamente deboli ma silenziosi, otteniamo una coppia perfetta. 





CINGHIE DI TRASMISSIONE Le lunghe cinghie di solito hanno una certa quantità di vibrazione. Per evitarlo utilizziamo una speciale stringa di silicone. Questo movimento è anche assorbito dal blocco cuscinetto e dalla stessa enorme massa del piatto. - 





BRACCIO TONALE EAT F-NOTE 12" (incluso) Si tratta di un nuovo design di braccio tonale E.A.T che combina un braccio tonale ad alta massa con un cuscinetto a bassa attrito. A causa dell'alta massa, questi bracci solitamente devono utilizzare un cuscinetto un po' "più lento". Il F-Note va invece in una direzione diversa e si innova ad un nuovo livello. Il braccio tonale è molto facile da configurare ed è anche una perfetta combinazione per la nuova testina Jo No. 8. 





PIATTAFORMA FORTISSIMO (opzionale) La base opzionalmente disponibile Fortissimo è stata appositamente progettata per il nuovo giradischi Fortissimo. Funge da perfetto sub-chassis, isolando il giradischi nel modo migliore possibile. Questo design migliora i piedini magnetici dei precedenti giradischi, lo rende più silenzioso e meno soggetto ad interferenze esterne. I piedini sono stati ridisegnati e la base utilizza 6 nuovi piedini magnetici, per ospitare la dimensione e il peso del giradischi Fortissimo.
 

Scheda Tecnica

SPECIFICHE
Cambio elettronico di velocità: 33.33/ 45.11 Varianza di velocità:   0.09% Wow e flutter:   0.008% Rapporto segnale-rumore: -73 dB Consumo di energia: 2W Alimentazione esterna: 16V/1.000mA AC, adatto per l'alimentazione di rete del vostro paese Dimensioni: (WxHxD): 700x250x440mm Peso: 68kg  

Richiesta contatto

Richiedi informazioni sul prodotto compilando il modulo


Richiedi informazioni sul prodotto

Alcuni prodotti che vi potrebbero interessare

Swissonor Thorens TD 124

Giradischi Swissonor Thorens T...

C-Sharp

Giradischi a cinghia & braccio...

ROTATION R 30.3

Giradischi a cinghia con motor...

JO N° 8

Testina phono MC EAT (0,3mV @ ...